Rendite da Internet

Conoscenere il linguaggio dei computer, saper utilizzare internet ed essere disposti ad investire un poco del proprio tempo, per studiare ed imparare nuove tecniche informatiche, può rappresentare un vantaggio da utilizzare, per ottenenere delle rendite economiche in momenti, quali quelli odierni ,dove spesso si é costretti ad affrontare la vita con un piano B.
Il problema per chi ha le basi e vuole migliorare le proprie conoscenze é, frequentemente, quello di trovarsi di fronte a testi scritti da tecnici in modo troppo specialistico e con un minimo di spiegazioni, con il che diventa praticamente impossibile riuscire a mettere in atto un seppur minimo progresso. Voglio, invece, segnalare oggi un ebook che seppure in poche pagine riesce a rendere chiaro ciò che si può fare per ottenere delle rendite da Internet. Il titolo é proprio Rendite da Internet – Strategie e suggerimenti operativi per creare rendite on line, sfruttando le potenzialità di Internet. L’ebook si concentra su alcuni argomenti base quali:

  1. scoprire come creare profittevoli rendite da Internet con il giusto know how;
  2. i vantaggi delle rendite da Internet per chi non possiede grandi capitali;
  3. perché non è necessario essere specialisti del web per creare rendite online;
  4. come creare una rendita da Internet con un budget iniziale ridotto o limitato;
  5. come sfruttare le similitudini tra le rendite da Internet e quelle tradizionali;
  6. il segreto per confermare la propria validità sul mercato.

L’autore  é Stefano Calicchio;

Stefano Calicchio si è laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, avendo seguito il corso di Laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dopo un’esperienza aziendale nel marketing ha intrapreso la strada imprenditoriale. Nel 2006 è stato tra i soci fondatori di Stelor Informatica e di Audiostelor, progetto al quale hanno partecipato più di 30 persone di 12 diverse nazionalità. Si è occupato poi del lancio di PRstelor, con l’intento di rendere il progetto un riferimento per i servizi di PR online destinati alle PMI in Italia. E’ il fondatore del primo portale italiano sulla promozione della cultura, dell’editoria, della musica e dell’arte on line (Marketingculturale.com). Appassionato di marketing ed economia, ha pubblicato titoli in italiano, inglese e spagnolo. E’ autore di diversi Best Seller di marketing, tra cui “Trasmetti il virus”, recensito nel 2007 dalla Federazione di Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI). Nel 2007 è stato ospite di trasmissioni radiofoniche e di riviste d’economia e finanza di rilievo nazionale, tra cui Radio Capital, Corriere della Sera, Hedge ed Eurofinanza. Nel 2008 è inserito dalla rivista Campus (Class Editore) tra i 100 giovani talenti e ha presenziato come professional speaker presso l’Ebaforum.

Ebook

L’ebook di 67  pagine é scaricabile dal sito della Bruno Editore al prezzo di € 9,97,  sia in formato PDF che EPUB ed è compatibile per Pc, Mac, Iphone, Ipad, Ereader

Rendite da Internet ultima modifica: 2012-02-22T11:21:18+00:00 da pps9000
Share
Questo articolo è stato pubblicato in Libri e taggato come , , , il da

Informazioni su pps9000

Laureato in Chimica Industriale, maturo le prime esperienze professionali, nelle funzioni Vendita e Marketing, in società multinazionali americane del settore Farmaceutico. Divenuto dirigente assumo diversi incarichi sino a diventare Responsabile della Funzione Risorse Umane nella sussidiaria italiana della Pharmacia S.p.A. Ho pubblicato libri ed ebook per la Franco Angeli, la Bruno Editore e la Wide Edizioni. Sono amministratore del blog " Il lavoro dipendente".