Mille offerte di lavoro

Segnalo un’iniziativa apparsa sul numero 45 di Donna Moderna dal titolo “1000 offerte di lavoro per te”. L’interesse per questa iniziativa, al di la della veridicità di certi numeri, che non sono controllabili, consiste nel tentativo di colmare uno dei problemi del nostro mercato del lavoro, cioé della difficoltà di fare incontrare la domanda con l’offerta.
L’iniziativa, denominata “Mese del lavoro” vede coinvolti tra attori: il settimanale Donna Moderna, la società di consulenza HRC e un network che riunisce capi del personale e top manager di molte aziende italiane e multinazionali.
La proposta, che inizierà domani 8 Novembre, prevede che, acquistando il settimanale, si riceverà una password personale per registarsi sul sito Donna Moderna; dopo la registrazione si dovrà sciegliere l’offerta di lavoro a cui si è interessati ed inviare un CV aggiornato. La HRC farà la scremature delle candidature, inviandole alle aziende che hanno segnalato di avere delle specifiche offerte di lavoro.
Le aziende coinvolte, leggendo l’articolo apparso su Donna Moderna, sono di tutto rispetto come Accenture, Gucci, Fineco, Zoomarine, Riello, Alliance Medical ecc.
Non mi rimane che augurare a tutti “in bocca al lupo”

Mille offerte di lavoro ultima modifica: 2012-11-07T20:18:05+00:00 da pps9000
Share
Questo articolo è stato pubblicato in Assunzioni e taggato come , , il da

Informazioni su pps9000

Laureato in Chimica Industriale, maturo le prime esperienze professionali, nelle funzioni Vendita e Marketing, in società multinazionali americane del settore Farmaceutico. Divenuto dirigente assumo diversi incarichi sino a diventare Responsabile della Funzione Risorse Umane nella sussidiaria italiana della Pharmacia S.p.A. Ho pubblicato libri ed ebook per la Franco Angeli, la Bruno Editore e la Wide Edizioni. Sono amministratore del blog " Il lavoro dipendente".