Perequazione automatica delle pensioni

corte di cassazioneE’ in corso un’inziativa contro il blocco della perequzione automatica delle pensioni. Federmanager ha avviato un’iniziativa giudiziaria per contestare la legittimità costituzionale delle leggi che hanno bloccato la perequazione automatica delle pensioni per il biennio 2012-2013, nonché la norma che ha imposto la detrazione di un contributo di solidarietà dalle pensioni dei dirigenti iscritti ai Fondi Speciali.
I ricorsi sono stati presentati dalla Federmanager, ma interessano non solo i dirigenti ma tutti quei pensionati a cui è stato applicato il blocco della perequazione ed il contributo di solidarietà.
Un giudice del tribunale di Palermo ha dichiarato rilevante e non manifestatamente infondata la questione della legittimità costituzionale, con conseguente trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale. Sono state poi attivate tre cause pilota aventi come oggetto il contributo di solidarietà; i ricorsi sono stati depositate presso i tribunali di Modena, Bologna e Vicenza. Il 13 Maggio è prevista la prima udienza presso il tribunale di Modena

Perequazione automatica delle pensioni ultima modifica: 2014-04-29T18:50:44+00:00 da pps9000
Share