Istruzioni per gli utilizzatori del blog Lavoro dipendente

Foto di un salvagente

Un salvagente per i dipendenti

Ritengo utile per i visitatori del nostro blog “Il lavoro dipendente” riassumere tutte i potenziali utilizzi che se ne può fare, per ottenere le informazioni desiderate o una rapida consulenza on line.

Come ottenere informazioni dal sito “Il lavoro dipendente”

Una volta collegati con il sito https://lavoro dipendente.com, è possibile reperire, per proprio conto, informazioni sull’argomento a cui si sta cercando di dare una risposta. Vi accorgerete che in tutte le pagine del sito (tranne Home page, Policy sui cookie e Mappa del sito) nell’angolo in alto a destra si apre la finestra “Cerca”. Basta inserire nella finestra una o più parole descrittive dell’argomento cercato (esempi di parole chiave: incentivo all’esodo, risoluzione consensuale, licenziamento, periodo di prova, trasferimento, mobbing ecc.) che vi verranno segnalati tutti i post pubblicati nel blog su quell’argomento. E’ possibile che siate arrivati sul nostro sito cliccando su un argomento segnalato su Internet e che rimanda ad uno dei tanti post pubblicati; ammesso che le informazioni trovate nel post siano per voi interessanti ma non sufficienti, fate scorrere la pagina sino in fondo, dove troverete il modulo “Lascia un commento”. Compilatelo con la vostra domanda ed i vostri dati e cliccate sul pulsante ” Commento all’articolo”. Riceverete in pochi giorni la nostra risposta, qualunque essa sia. Potete, come ulteriore possibilità, recarvi sulla pagina “Racconta la tua storia”; questa pagina permette di chiedere delle consulenze vere e proprie, che possono essere completamente gratuite (nel 90% dei casi) o a pagamento. Gli argomenti che più frequentemente ci vengono richiesti sono quelli relativi all’interruzione del rapporto di lavoro, alla risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, all’incentivo all’esodo, alla cassa integrazione, alla mobilità. Potete trovare un’altra fonte d’informazione rapida sulla barra laterale destra, dove vengono segnalati, senza che siate costretti a cambiare pagina, gli ultimi articoli pubblicati.

Come ottenere una consulenza on line

Esistono in pratica quattro sistemi per richiedere ed ottenere una consulenza on line; il primo lo abbiamo già visto. Inserite una richiesta o nella pagina “Racconta la tua storia” o alla fine di un qualunque articolo che avete letto. Andate nel secondo caso sulla Home Page e cliccate sul bottone Consulente on line; si aprirà la nostra pagina FB. Cliccate ancora nella barra in alto sul comando Messaggi e inserite la vostra richiesta nell’apposito spazio; tenete presente che, in questo caso, si devono inserire brevi messaggi che richiedono solo altrettanto brevi risposte. Potete ancora inviarci una email all’indirizzo indicato nella pagina “Consulenza on line” ed, infine, chiamerci al numero di telefono segnalato sempre nella stessa pagina; in questo caso però le consulenze sono di norma a pagamento.

Istruzioni per gli utilizzatori del blog Lavoro dipendente ultima modifica: 2017-02-26T18:11:42+00:00 da pps9000
Share